Mercatino di Natale di Potenza

Il Mercatino di Natale di Potenza (PZ) è un appuntamento consolidato della città lucana e propone una ricca selezione di prodotti enogastronomici tipici del territorio, oggetti artigianali (soprattutto artistici), libri, statuine e addobbi per il Presepe.

Mercatino di Natale di Potenza 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 31/12/2017
Comune: Potenza
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Potenza (PZ) è allestito presso il centro storico ed è aperto dall’8 al 31 dicembre 2017. Presso le numerose bancarelle presenti è possibile acquistare vini e prodotti tipici del territorio, oggetti artigianali artistici realizzati in tanti materiali diversi (ceramica, terracotta, vetro, metallo, legno, cuoio e paglia), libri, statuine e accessori per il Presepe.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Mercatino di Natale di Potenza

Mercatino di Natale di Potenza_img

Mercatino di Natale di Potenza

Che cosa fare e vedere a Potenza

Situata nell’alta valle del Basento, Potenza (PZ) è una città di origine antichissima. La sua storia è caratterizzata da alterne fortune, fin da quando si allea con Annibale contro Roma ed è costretta a subire la spietata rappresaglia di quest’ultima, allorché il condottiero cartaginese è sconfitto nella battaglia del Metauro e fugge in patria per avere salva la vita.

A testimonianza dei numerosi eventi di cui è stata protagonista (volente o nolente), c’è un ricco patrimonio architettonico, artistico e culturale. Tra gli edifici religiosi si ricordano la Cattedrale di San Gerardo, la Chiesa e Convento di San Francesco, la Chiesa di San Michele Arcangelo, la Chiesa e Convento di Santa Maria del Sepolcro, la Chiesa di San Rocco e la Cappella del Beato Bonaventura.

Tra i monumenti civili, invece, sono particolarmente interessanti i palazzi nobiliari che si trovano nel centro storico e nelle immediate vicinanze della città e il tempietto di San Gerardo la Porta, detto “San Gerardo di Marmo”, un’edicola votiva eretta dagli abitanti in onore del Santo Patrono di Potenza.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *