Mercatino di Natale a Pordenone

A Pordenone il Natale è una cosa seria. A dimostrarlo il tradizionale Mercatino di Natale in piazza XX Settembre, che propone oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici, e tante iniziative collaterali, come concerti, spettacoli e laboratori creativi per i più piccoli.

Mercatino di Natale a Pordenone 2017: date e appuntamenti

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 29/11/2017Al: 06/01/2018
Location: Piazza XX Settembre
Comune: Pordenone
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Nella consueta location di piazza XX Settembre, il Mercatino di Natale di Pordenone si svolge dal 29 novembre 2017 al 6 gennaio 2018, con numerosi stand di oggetti e prodotti artigianali e altri a carattere enogastronomico con somministrazione. Ma non solo. Oltre alle bancarelle per così dire “tradizionali”, ne sono previste altre a carattere benefico, che hanno come scopo quello di raccogliere fondi per attività assistenziali e associazioni di vario genere.

Link: comune.pordenone.it

immagine - Mercatino di Natale a Pordenone

Mercatino di Natale a Pordenone

Natale a Pordenone

Gli abitanti di Pordenone prendono il Natale molto sul serio e chi sceglie di visitare la città in questo particolare periodo dell’anno se ne accorgerà. Oltre al consueto e suggestivo Mercatino di Natale, infatti, il capoluogo del Friuli Venezia Giulia organizza moltissimi eventi dedicati alle feste.

Per chi ama la tradizione, in Piazza XX Settembre è possibile ammirare il grande albero di Natale e il Presepe, proposto in due versioni: di legno, realizzato da artigiani locali, e in materiali di recupero, a opera dei bambini delle scuole elementari.

Nelle piazze, nelle chiese, nelle gallerie d’arte e in numerosi locali del centro vengono invece organizzati concerti di musica popolare, classica e jazz, mentre musei e biblioteca offrono un ricco calendario di mostre e laboratori, dedicati a grandi e piccini.

A chiudere i festeggiamenti, infine, il tradizionale Capodanno in piazza.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *