Mercatino di Natale di Paullo

Il Mercatino di Natale di Paullo (MI) ha una tradizione relativamente recente, ma è già diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti del Natale e per chi cerca idee e ispirazione per regali originali e low cost.

Mercatino di Natale di Paullo 2017: date e orari

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 21/11/2017Al: 22/11/2017
Comune: Paullo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Paullo (MI) si tiene il 21 e 22 novembre 2017, nelle principali vie del centro. Nei numerosi stand presenti è possibile trovare oggetti di artigianato, curiosità e prodotti enoganostronomici.

Link: comune.paullo.mi.it

Mercatino di Natale di Paullo_img

Mercatino di Natale di Paullo

Che cosa visitare a Paullo e dintorni

Paullo, cittadina di poco più di 11 mila abitanti, è uno dei 61 Comuni che fanno parte del Parco Agricolo di Milano Sud, riserva naturale metropolitana “di cintura”, che presenta una ricca varietà di paesaggi, ospitando aziende agricole, allevamenti, aree boschive, zone verdi ricreative e oasi naturalistiche.

Se la giornata è bella, dunque, non c’è niente di meglio che una passeggiata nella natura per scoprire questo “polmone verde” alle porte di Milano, magari concludendola con una vista all’Abbazia di Chiaravalle.

Fondata nel XII secolo da San Bernardo da Chiaravalle, come “filiazione” dell’Abbazia di Cîteaux, l’Abbazia di Chiaravalle rappresenta uno dei primi esempi di arte gotica in Italia e, grazie al lavoro di bonifica e di costruzione di opere idrauliche da parte dei monaci che la abitavano, è stata fondamentale per lo sviluppo agricolo, economico e sociale della zona.

Un piccolo gioiello, imperdibile per gli appassionati di arte e di storia, che conserva al suo interno pregevoli dipinti, opere lignee e un organo a canne e che all’esterno svetta sul panorama circostante con la torre nolare – detta Ciribiciaccola – le cui bifore, trifore e quadrifore sono in marmo di Candoglia, lo stesso del Duomo di Milano.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *