Mercatino di Natale a Mulazzano

Il Mercatino di Natale a Mulazzano (LO) celebra le feste in modo caldo e familiare. Presso le numerose bancarelle della fiera è possibile trovare oggetti di artigianato locale, prodotti enogastronomici, idee creative e tanto altro ancora, per regali originali e per tutte le tasche.

Mercatino di Natale a Mulazzano 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 20/12/2017Al: 20/12/2017
Location: Auditorium Mutualistica
Comune: Mulazzano
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale a Mulazzano è una tradizione della cittadina in provincia di Lodi e si svolge il 20 dicembre 2017. Nei banchetti allestiti presso l’Auditorium Mutualistica, è possibile trovare oggetti artigianali, prodotti enogastronomici tipici del territorio e idee regalo creative, per doni unici e sempre graditi.

Link: mutualisticadimulazzano.it

Mercatino di Natale a Mulazzano_img

Mercatino di Natale a Mulazzano

Che cosa fare e vedere a in provincia di Lodi

La provincia di Lodi offre numerose attrazioni turistiche. Tra quelle di genere storico-culturale, particolare interesse rivestono il Duomo di Lodi e il Tempio dell’Incoronata e la Basilica di San Francesco, anch’essi siti nel capoluogo.

Il primo è l’edificio più antico di Lodi, in quanto la prima pietra è stata posata nello stesso giorno in cui è nata la città, il 3 agosto 1158. Realizzato in stile romanico, è una delle chiese più grandi della Lombardia e presenta un’imponente facciata in cotto, in cui spicca un grande rosone centrale. All’interno custodisce opere d’arte di notevole valore, tra cui due polittici di Callisto Piazza, mentre nel sottosuolo è presente una cripta.

Il secondo è considerato un capolavoro del Rinascimento lombardo e la terza ospita le spoglie di alcuni lodigiani illustri, come la poetessa Ada Negri.

A Sant’Angelo Lodigiano, invece, meritano una visita la Basilica di Sant’Antonio abate e Santa Francesca Cabrini, edificata in stile neorinascimentale bramantesco sopra a un’altra risalente al XIII secolo, e il Castello di Sant’Angelo Lodigiano. Quest’ultimo è stato costruito nel 1200 dalla Signoria di Milano con funzione militare, ma nel 1300 è stato trasformato in residenza privata dalla Regina della Scala e attualmente ospita tre musei: il Museo Morando Bolognini, il Museo del Pane e il Museo Lombardo di Storia dell’Agricoltura.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *