Mercatino di Natale di Milazzo

Tantissimi eventi animano il Mercatino di Natale di Milazzo (ME). Tra spettacoli di magia, concerti, Babbo Natale in persona, cantastorie, artisti di strada, zampognari e banchetti dove fare shopping e degustare prodotti tipici, le occasioni di svago e divertimento per piccoli e grandi e non mancano.

Mercatino di Natale di Milazzo 2017 date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 03/01/2018
Comune: Milazzo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Milazzo (ME) si svolge dal 5 dicembre 2017 al 3 gennaio 2018 e prevede un programma ricco di appuntamenti. I più piccoli possono trascorrere ore di puro divertimento ed emozione con gli spettacoli di magia, le esibizioni dei cantastorie e degli artisti del teatro di strada e Babbo Natale in persona, mentre agli adulti è dedicato il tradizionale mercatino con stand dove acquistare doni originali e degustare prodotti tipici locali.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Mercatino di Natale di Milazzo

Mercatino di Natale di Milazzo_img

Mercatino di Natale di Milazzo

Che cosa fare e vedere a Milazzo

Ospite Onorario del circuito dei Borghi più Belli d’Italia, Milazzo (ME) ha origini antichissime, che vengono fatte risalire all’età neolitica (4000 a.C.), ed è stata teatro di due eventi storici di grande importanza: la Prima Guerra Punica nel 260 a .C. e l’omonima Battaglia di Milazzo, combattuta e vinta dalle Camicie Rosse di Giuseppe Garibaldi e dall’Esercito Meridionale contro i borbonici nel 1860.

Nel Borgo Antico della città si trova un ricco patrimonio architettonico, artistico e culturale di edifici a carattere religioso, civile e militare, composto da chiese, palazzi nobiliari, ville e monumenti di vario genere, risalenti a epoche differenti.

Molto interessante da un punto di vista turistico sono anche il museo Antiquarium Archeologico “Domenico Ryolo”, allestito nell’ex carcere femminile borbonico realizzato nel 1816, e il Museo della Tonnara e del Mare, che offre uno sguardo accurato e affascinante sull’attività della pesca del tonno e – più in generale – sul legame tra le città e le società costiere e il mare.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *