Mercatino di Natale a Macugnaga

Il Monte Rosa, un’atmosfera speciale e tante bancarelle con oggettistica e prodotti tipici: il Mercatino di Natale a Macugnaga (VCO) è una tradizione che ogni anno regala emozioni uniche ai visitatori.

Mercatino di Natale a Macugnaga 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 07/12/2017
Comune: Macugnaga
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale a Macugnaga (VCO) si svolge il 6 e il 7 dicembre 2017, nella piazza principale del paese. Presso le numerose bancarelle, i visitatori possono trovare oggetti artigianali e prodotti tipici, perfetti per fare doni unici e originalissimi.

Link: macugnaga-monterosa.it

Mercatino di Natale a Macugnaga_img

Mercatino di Natale a Macugnaga

Che cosa fare e vedere a Macugnaga

Macugnaga è una splendida località alpina, fondata nel XII secolo dai Walser (popolo di origine alemanna proveniente dal Vallese), ai piedi della parete est del Monte Rosa. Per questa ragione, è anche detta la “perla del Monte Rosa”.

Nel paese e nelle frazioni circostanti, è possibile entrare in contatto con la storia e le tradizioni locali, grazie ad alcuni suggestivi musei, come il Museo Casa Walser e il Museo della Miniera d’oro della Guja, a Borca, e il Museo della Montagna e il Museo del Contrabbando, a Staffa.

Quest’ultima è la frazione capoluogo, dove hanno sede il Municipio e tutti i principali servizi, e oltre al Museo della Montagna e al Museo del Contrabbando, offre ai visitatori altre due curiosità, ovvero un tiglio plurisecolare (tra le più antiche piante di Italia e vero e proprio simbolo di Macugnaga) e la Chiesa Vecchia, con il cimitero dedicato agli alpinisti.

Per gli amanti della natura e dello sport, invece, d’inverno è possibile sciare presso i bellissimi e moderni impianti di Macugnaga-Passo Moro e Pecetto Belvedere.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *