Mercatino di Natale di Domodossola

Più di cento bancarelle con il tetto rosso, dove acquistare oggetti artigianali e prodotti enogastronomici tipici del territorio. Il Mercatino di Natale di Domodossola (VCO) è un’occasione unica per scoprire le tradizioni e l’eccellenza del Verbano Cusio Ossola.

Mercatino di Natale di Domodossola 2017: date ed eventi

Dal: 16/12/2017Al: 17/12/2017
Comune: Domodossola
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Domodossola (VCO) si svolge il 16 e il 17 dicembre 2017, nel Centro Storico. Ad animare le due giornate, sono previste oltre cento bancarelle, che propongono oggetti artigianali e prodotti enogastronomici tipici del territorio, attività per i piccoli e degustazioni.

Link: mercatinidinatalevco.it

Mercatino di Natale di Domodossola_img

Mercatino di Natale di Domodossola

Che cosa fare e vedere a Domodossola

Domodossola (VCO) è una vivace cittadina di origine medievale, che sorge nel fondovalle del fiume Toce e offre diverse attrazioni per i turisti.

Per chi vuole immergersi nell’atmosfera e nella storia domese, è consigliato un piccolo “tour” in quello che viene chiamato il Borgo della Cultura. Quest’ultimo comprende piazza Mercato e via Briona, Palazzo Mellerio, Palazzo di Città, le Mura e la Torretta Medievale, la Chiesa Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, piazza Fontana, Palazzo San Francesco e il Santuario Madonna della Neve.

In particolare, la Chiesa Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio è considerata Monumento Nazionale e, tra il 1792 e il 1798, è stata ricostruita su progetto dell’architetto regio Matteo Zucchi, a partire dalla pianta e dalle informazioni relativa a una chiesa precedente, risalente al XV secolo. Anche Palazzo San Francesco si fregia dello “status” di Monumento Nazionale ed è ritenuto uno degli esempi più belli e meglio conservati di casa patrizia rinascimentale della regione subalpina.

Tra i musei, invece, meritano una visita Palazzo Silva, il Museo Sempioniano, la Sala Storica della Resistenza e il Museo di Scienze naturali.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *