Mercatino di Natale di Trento

Il Mercatino di Natale di Trento (TN) ha origini antichissime – un documento che attesta l’esistenza del primo “Christkindlmarkt” risale al 1434 – e con le sue tipiche casette di legno richiama ogni anno migliaia di visitatori.

Mercatino di Natale di Trento 2017: date e orari

Dal: 18/11/2017Al: 06/01/2018
Comune: Trento
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

L’appuntamento con il Mercatino di Natale di Trento (TN) è dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018 in piazza Fiera e piazza Cesare Battisti. La nuova edizione ospita circa novanta stand, aperti tutti i giorni, tranne il 25 dicembre.

Per chi si muove in treno, la stazione di arrivo è Trento Centro, dalla quale Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti sono raggiungibili a piedi in cinque minuti, mentre per chi arriva con mezzi propri sono disponibili il parcheggio a pagamento di Trento Fiere, in via Briamasco 2, e quelli gratuiti di Piazzale Sanseverino, dell’Area ex Sit in via Canestrini, di Piazzale ex Zuffo e Monte Baldo in via Monte Baldo.

Link: mercatinodinatale.tn.it

Mercatino di Natale di Trento_img

Mercatino di Natale di Trento

Che cosa vedere a Trento (TN)

Punto di incontro della cultura italiana e tedesca, Trento (TN) è una città dalla storia millenaria, che offre ai visitatori diversi monumenti e luoghi di interesse.

Tra gli edifici più famosi c’è senza dubbio il Castello del Buonconsiglio, un complesso maestoso che si trova su un’altura appena fuori Trento, ma non meno interessanti sono il Museo Diocesano, il nuovo MUSE e il Palazzo delle Albere dedicato all’arte moderna. Particolarmente suggestivi, infine, sono le Gallerie di Piedicastello e il Doss Trento, dove si può rivivere la storia del Trentino e delle truppe alpine durante la guerra.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *