Mercatino di Natale di San Nicola a Genova

Il Mercatino di Natale di San Nicola a Genova non è solo un’occasione per acquistare e regalare originali prodotti artigianali, ma anche per aiutare diversi enti e associazioni che operano sul territorio in favore dei più bisognosi.

Mercatino di Natale di San Nicola a Genova 2017: date e orari

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 03/12/2017Al: 23/12/2017
Comune: Genova
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di San Nicola si tiene a Genova dal 3 al 23 dicembre 2017 nella consueta location di Piazza Piccapietra ed è aperto tutti i giorni.

Istituito nel 1986 dalla Parrocchia di San Nicola, per raccogliere fondi per “Casa Domani”, il Mercatino di San Nicola oggi è una Onlus (Associazione Volontari Mercatino di San Nicola), che prosegue nell’intento di “portare aiuto e felicità a organi e persone meno agiate, donando i ricavati dell’intero mese di eventi ad associazioni a scopo benefico”.

Link: mercatinodisannicola.com

Mercatino di Natale di San Nicola a Genova_img

Mercatino di Natale di San Nicola a Genova

Che cosa visitare a Genova: l’Acquario

L’Acquario di Genova è stato progettato da Renzo Piano per le Colombiadi, l’Esposizione Universale del 1992, organizzata per i cinquecento anni della scoperta dell’America.

Primo acquario per importanza in Italia e secondo in Europa solo a quello di Valencia, comprende un corpo originario di 71 vasche, 5 delle quali possono essere viste da tutti e due i piani che lo compongono, e ospita innumerevoli specie marine, ma anche animali della foresta pluviale e di acqua dolce.

Ampliato nel 2013 con un padiglione dedicato ai cetacei, offre diversi percorsi di visita, che permettono di vivere esperienze davvero speciali, come le “vasche tattili” e la “Notte con gli Squali” (una volta al mese, per ragazzi dai 7 ai 13 anni di età). Quest’ultima è un’occasione unica per osservare il comportamento notturno di questi grandi predatori dei mari.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *