Mercatino di Natale di Rovereto

Suggestivo e pieno di magia, il Mercatino di Natale di Rovereto (TN) permette di vivere l’atmosfera delle feste in modo unico, in una città da sempre votata “ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza”.

Mercatino di Natale di Rovereto 2017: date e informazioni

Dal: 25/11/2017Al: 06/01/2018
Comune: Rovereto
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Rovereto (TN) è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle tradizioni natalizie e si svolge dal 25 novembre 2017 al 6 gennaio 2018. Presso le caratteristiche casette di legno allestite lungo un itinerario che attraversa il centro della città, infatti, è possibile trovare oggettistica, artigianato artistico, abbigliamento, dolci, gastronomia e tanti prodotti tipici della zona.

Link: mercatinodinatalerovereto.com

Mercatino di Natale di Rovereto_img

Mercatino di Natale di Rovereto

Che cosa fare e vedere a Rovereto

Rovereto (TN) è una città da sempre votata “ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza”, il cui emblema sono i cento rintocchi battuti ogni sera dalla campana Maria Dolens – realizzata dalla fusione del bronzo dei cannoni impiegati durante la Prima Guerra Mondiale – per ricordare i caduti di tutte le guerre e invocare la fratellanza tra i popoli.

Tra i musei e gli edifici di interesse, meritano senz’altro una visita il MART (Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto) e il Castello di Rovereto, che attraverso un suggestivo percorso guidato permette di conoscere uno dei luoghi “più estremi” del primo grande conflitto, ovvero il Pasubio.

Ma Rovereto è anche cultura e tradizione enogastronomica e sport invernali, con le bellissime piste di Polsa e San Valentino sul Monte Baldo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *