Mercatino di Natale di Rovereto
Suggestivo e pieno di magia, il Mercatino di Natale di Rovereto (TN) permette di vivere l’atmosfera delle feste in modo unico, in una città da sempre votata “ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza”.
Mercatino di Natale di Rovereto 2017: date e informazioni
Il Mercatino di Natale di Rovereto (TN) è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle tradizioni natalizie e si svolge dal 25 novembre 2017 al 6 gennaio 2018. Presso le caratteristiche casette di legno allestite lungo un itinerario che attraversa il centro della città, infatti, è possibile trovare oggettistica, artigianato artistico, abbigliamento, dolci, gastronomia e tanti prodotti tipici della zona.
Link: mercatinodinatalerovereto.com
Che cosa fare e vedere a Rovereto
Rovereto (TN) è una città da sempre votata “ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza”, il cui emblema sono i cento rintocchi battuti ogni sera dalla campana Maria Dolens – realizzata dalla fusione del bronzo dei cannoni impiegati durante la Prima Guerra Mondiale – per ricordare i caduti di tutte le guerre e invocare la fratellanza tra i popoli.
Tra i musei e gli edifici di interesse, meritano senz’altro una visita il MART (Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto) e il Castello di Rovereto, che attraverso un suggestivo percorso guidato permette di conoscere uno dei luoghi “più estremi” del primo grande conflitto, ovvero il Pasubio.
Ma Rovereto è anche cultura e tradizione enogastronomica e sport invernali, con le bellissime piste di Polsa e San Valentino sul Monte Baldo.