Mercatino di Natale di Magliano

Tradizione e modernità si incontrano al Mercatino di Natale di Magliano (GR). Qui è possibile trovare tante idee regalo originali, degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio, emozionarsi con Babbo Natale e vivere numerosi eventi divertenti e all’insegna dell’allegria.

Mercatino di Natale a Magliano 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 19/12/2017Al: 21/12/2017
Comune: Magliano
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale a Magliano (GR) si svolge dal 19 al 21 dicembre 2017 e prevede numerosi eventi pensati per rallegrare e divertire grandi e piccini.

Gli amanti dello shopping e i golosi possono trovare una ricca selezione di oggetti artigianali ed eccellenze enogastronomiche del territorio, mentre i bambini hanno l’occasione di consegnare la loro letterina dei desideri direttamente nelle mani di Babbo Natale.

Link: vivigrosseto.it

Mercatino di Natale di Magliano_img

Mercatino di Natale di Magliano

Che cosa fare e vedere a Magliano

Situato nella Maremma grossetana, Magliano (GR) è un insediamento di origine etrusca e nel suo territorio è stato rinvenuto il celebre Disco di Magliano, reperto archeologico del V-IV secolo a.C. risultato fondamentale ai fini della codifica della lingua di questo antico popolo.

Successivamente dominio degli Aldobrandeschi e quindi dei Senesi, in epoca moderna Magliano è diventata tristemente famosa per l’eccidio di Magliano Lavecchio, costato la vita a undici pacifisti renitenti alla leva e ribattezzati in seguito i Martiri d’Istia.

Tra gli edifici e i luoghi più significativi della città e degli immediati dintorni si segnalano il Monastero di San Burzio e le località di Pereta e Montano, che conservano numerose vestigia religiose, civili e militari dell’epoca d’oro della zona.

Rilevante, infine, è la Cinta Muraria che circonda il centro storico, eretta nel Medioevo e completata in epoca rinascimentale.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *