Mercatino di Natale di Castiglione di Garfagnana

Il Mercatino di Natale di Castiglione di Garfagnana (LU) celebra le feste secondo la tradizione, con un ricco programma di eventi che comprende, oltre alle classiche bancarelle, concerti, spettacoli, giochi, laboratori, degustazioni enogastronomiche e tanto altro ancora.

Mercatini di Natale a Castiglione di Garfagnana 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 12/12/2017Al: 13/12/2017
Comune: Castiglione di Garfagnana
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Castiglione di Garfagnana (LU) si svolge il 12 e 13 dicembre 2017 e prevede, oltre alle tradizionali bancarelle, stand enogastronomici, cori di canti di Natale, musica dal vivo, giochi, intrattenimenti e… tanta allegria!

Link: castiglionegarfa.altervista.org

Mercatino di Natale di Castiglione di Garfagnana_img

Mercatino di Natale di Castiglione di Garfagnana

Che cosa fare e vedere a Castiglione di Garfagnana (LU)

Di origine incerta, Castiglione di Garfagnana (LU) è un suggestivo paesino di poco più di 1.800 abitanti arroccato su un contrafforte appenninico, che sorge sulla riva sinistra del fiume Serchio. Per la posizione e per il perfetto stato di conservazione delle sue architetture medievali, nel 2011 è entrato a fare parte del club dei Borghi più belli di Italia.

Considerato uno degli esempi più suggestivi di “castello vivente”, è un vero e proprio “museo a cielo” aperto, perché basta camminare tra le vie del centro storico per scoprire un’infinità di tesori. Ad accesso limitato è solo la Rocca, oggi proprietà privata. Tuttavia, accordandosi con il proprietario, è possibile prenotare una visita guidata.

Tra gli edifici religiosi sono di particolare importanza la Chiesa di San Michele e la Chiesa di San Pietro, mentre se si dispone di un mezzo di trasporto, a poca distanza da Castiglione di Garfagnana sorge il borgo di San Pellegrino in Alpe, la cui caratteristica peculiare è quella di appartenere allo stesso tempo a due comuni (Castiglione e Frassinoro), due province (Lucca e Modena) e due regioni (Toscana ed Emilia-Romagna).

Per gli amanti degli sport invernali, infine, al Casone di Profecchia e al Passo delle Radici si trovano impianti sciistici e piste da fondo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *