Mercatino di Natale di Bolzano

Il Mercatino di Natale di Bolzano è il più “vecchio” dell’Alto-Adige insieme a Bressanone. Allestito per la prima volta nel 1991, da allora ha acquisito sempre più importanza e oggi è un appuntamento imperdibile per gli amanti del Natale.

Mercatino di Natale di Bolzano 2017: date ed eventi

Dal: 24/11/2017Al: 06/01/2018
Comune: Bolzano
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

L’appuntamento con il Mercatino di Natale di Bolzano (BZ) è dal 24 novembre 2017 al 6 gennaio 2018 in piazza Walther. A fianco del tradizionale mercato, sono altresì in calendario numerosi eventi, come La Strada dei Presepi, il Mercatino di Natale dei bambini (Piazza della Mostra), il Mercatino della Solidarietà (vie del centro storico), la Rassegna artigianale (centro storico) e Il Bosco Incantato di Palais Campofranco.

Inoltre, sono previsti concerti di musica tradizionale locale, esibizioni di bande musicali cittadine ed esecuzioni di melodie natalizie.

Link: mercatinodinatalebz.it

Mercatino di Natale di Bolzano _img

Mercatino di Natale di Bolzano

Bolzano a Natale

Nel periodo natalizio, Bolzano offre ai visitatori una molteplicità di eventi. Le feste rappresentano un’occasione unica per scoprire la città, che diventa più bella e viva che mai.

Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono gli “Adventsingen”, ovvero i saggi dell’Avvento di cori e gruppi musicali locali, numerose mostre tematiche e, all’interno del Museo Archeologico dove è conservata la mummia Ötzi, “FROZEN STORIES – reperti e storie dai ghiacciai alpini”, un allestimento temporaneo dedicato alle famiglie.

L’Azienda di Soggiorno propone inoltre diverse visite guidate per singoli e comitive per scoprire la magia di Bolzano e la sua storia.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *