Mercatino di Natale di Belluno

Il Mercatino di Natale di Belluno (BL) è una tradizione consolidata della cittadina veneta e con le sue casette di legno e le luci colorate regala un (lungo) assaggio di atmosfera natalizia.

Mercatino di Natale di Belluno 2017: date e appuntamenti

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 24/12/2017
Comune: Belluno
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Belluno si svolge dal 28 novembre al 24 dicembre 2017 ed è allestito nella cornice di Piazza dei Martiri, salotto buono della cittadina veneta.

Ribattezzato “Giardini di Natale” proprio per la sua suggestiva location, propone ai visitatori una ventina di stand, dove è possibile acquistare oggetti artigianali in legno e lana e degustare vin brulé, panini caldi e ciocciolata. Durante i weekend, inoltre, sono previsti numerosi eventi, come musica e giochi per bambini e spettacoli.

Link: dolomiti.it

Mercatino di Natale di Belluno_img

Mercatino di Natale di Belluno

Che cosa vedere a Belluno

Belluno, il cui nome di origine celtica signica “città splendente”, è ricca di luoghi di interesse.

La Basilica cattedrale di San Martino è probabilmente l’edificio più noto della cittadina e merita una visita per il suggestivo mix di influenze romaniche, gotiche, barocche e rinascimentali che la caratterizzano, oltre che per il campanile, realizzato su progetto di Filippo Juvarra. Tra le altre architetture religiose si segnalano la Chiesa di San Rocco, che conserva all’interno il dipinto Assunzione di Cesare Vecellio, e la Chiesa di Santo Stefano.

Per quanto riguarda le architetture civili e militari, invece, il Palazzo dei Rettori con la Torre dell’Orologio è uno dei simboli di Belluno, così come le Porte Rugo, Dojona e Dante.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *