Mercatino di Natale di Ancona

Tante idee regalo per tutte le tasche, dalle decorazioni per albero e Presepe ai prodotti tipici del territorio, animazione per i bambini e cibo di strada: il Mercatino di Natale di Ancona (AN) è tradizione e divertimento.

Mercatino di Natale di Ancona 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 07/12/2017Al: 24/12/2017
Comune: Ancona
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Ancona (AN) si svolge dal 7 al 24 dicembre 2017 in Piazza Pertini o Stamira. Presso i vari stand è sempre possibile acquistare oggettistica, decorazioni per l’albero e il presepe, abbigliamento, piante e fiori, artigianato locale ed esotico, mentre durante i weekend sono previste attività di animazione per i bambini e la presenza di vari banchetti che propongono sfizioso cibo da strada.

Link: blunautilus.it

Mercatino di Natale di Ancona_img

Mercatino di Natale di Ancona

Che cosa fare e vedere ad Ancona

Capoluogo della provincia omonima e delle Marche, Ancona (AN) si affaccia sul mare adriatico e possiede uno dei principali porti di Italia.

Le sue origini sono antiche. In base a una serie di ritrovamenti archeologici, infatti, si è statibilito che i primi insediamenti risalgono all’Età del Bronzo.

Teatro di importanti avvenimenti storici, come la Settimana Rossa (1914) e la Rivolta dei Bersaglieri (1920), Ancona offre ai visitatori diversi luoghi e monumenti di interesse, nonostante i pesanti bombardamenti subiti sia durante la Prima che la Seconda Guerra Mondiale, a causa della sua posizione strategica.

Tra le architetture religiose più significative si segnalano il Duomo di San Ciriaco, la Chiesa di Santa Maria della Piazza, la Chiesa di San Francesco alle Scale, la Chiesa del Santissimo Sacramento, la Sinagoga e il Campo degli Ebrei (il cimitero israelitico, che si trova suggestivamente in bilico sulla falesia).

Gli edifici civili e militari più rilevanti sono invece l’Arco di Traiano, attribuito ad Apollodoro di Damasco, il Palazzo del Senato (romanico), il Palazzo degli Anziani (gotico) e il Palazzo del Governo (rinascimentale), la Loggia dei Mercanti, la Cittadella, la Fortezza (coeva alla Fortezza da Basso di Firenze), Palazzo Ferretti, Porta Pia e le opere portuali di Luigi Vanvitelli.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *