Mercatino di Natale a Cesenatico

La magia delle feste e il fascino senza tempo del mare. I Mercatini di Natale di Cesenatico in provincia di Forlì-Cesena sono l’occasione per acquistare doni utili e originali godendo dello spettacolo offerto dalla suggestiva location del Portocanale leonardesco.

Mercatino di Natale di Cesenatico 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Cesenatico
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

I Mercatini di Natale di Cesenatico si svolgono dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 al Portocanale, in via M. Moretti e in via Armellini. Presso le numerose bancarelle è possibile acquistare oggetti artigianali, prodotti tipici, piante, fiori e gadget natalizi, godendo dello spettacolo offerto dalla suggestiva location. Sono inoltre previste numerose attività e animazione per grandi e bambini, a cominciare dal Presepe galleggiante della Marineria.

Link: cesenatico.it

Mercatino di Natale a Cesenatico - immagine

Mercatino di Natale a Cesenatico (Forlì-Cesena)

Che cosa fare e vedere a Cesenatico

Celebre stazione balneare e meta turistica della Riviera romagnola tra Rimini e Ravenna, Cesenatico (FC) è frequentata soprattutto d’estate, ma anche d’inverno presenta edifici e luoghi di interesse che la rendono meritevole di una visita.

Tra questi il principale è senza dubbio il Portocanale. Costruito nel 1500 su un progetto originale di Leonardo da Vinci, nelle intenzioni del genio toscano e dell’amministrazione cittadina doveva collegare Cesenatico a Cesena, distante circa 15 km nell’entroterra.

Di rilevante valore storico è anche il Museo della marineria, le cui imbarcazioni ormeggiate al Portocanale nel periodo natalizio sono utilizzate come scenografia per il Presepe della Marineria, un allestimento con figure a grandezza d’uomo ideato da Guerrino Gardini.

Per gli amanti dello sport e del ciclismo in particolare, infine, è imperdibile una visita allo Spazio Pantani, un museo vicino alla stazione ferroviaria dove sono esposti i cimeli, le biciclette e gli oggetti appartenuti allo sfortunato campione cesenate.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *