Mercatino di Natale di Bordighera

Organizzato da Risveiu Burdigotu, il Mercatino di Natale di Bordighera (IM) del primo weekend di dicembre è un appuntamento tradizionale della cittadina ligure e segna l’inizio dell’Avvento.

Mercatino di Natale di Bordighera 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 06/12/2017
Comune: Bordighera
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Organizzato da Risveiu Burdigotu, il Mercatino di Natale di Bordighera si svolge il 5 e il 6 dicembre 2017 e prevede numerose bancarelle di artigiani, che propongono oggetti e prodotti di vario tipo, per doni originali e utili.

Link: bordighera.net

Mercatino di Natale di Bordighera_img

Mercatino di Natale di Bordighera

Che cosa fare e vedere a Bordighera

Bordighera (IM) è una località balneare situata nel Ponente Ligure, nel punto più a sud di tutta la regione. Molto frequentata d’estate, anche d’inverno è meta di numerosi turisti, che la scelgono per il clima mite e per la sua atmosfera raccolta.

Fondata nel V secolo a.C. dai Liguri, Bordighera è un comune ricco di storia, arte e cultura, come testimoniano i numerosi luoghi ed edifici di interesse.

Tra le costruzioni religiose, particolare importanza hanno la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, la Chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione o di Terrasanta, edificata nel 1883 su progetto dell’architetto Charles Garnier, la Chiesa Evangelica Valdese, che oltre alle celebrazioni religiose ospita concerti e conferenze, l’ex Chiesa anglicana, oggi centro culturale polivalente, l’Oratorio di San Bartolomeo e la Chiesa Sant’Ampelio.

Gli edifici civili più interessanti, invece, sono Casa Coraggio, in cui hanno vissuto lo scrittore scozzese George MacDonald ed Edmondo De Amicis, la residenza privata della Regina Margherita di Savoia, Villa Margherita, Villa Garnier, Villa Mariani e Palazzo del Parco, che negli anni ’50 ha ospitato quattro importanti rassegne di arte americana.

Da non perdere, infine, sono i giardini botanici – Giardini Lowe, Giardini Moreno, Giardini Winter e Giardino Esotico Pallanca – che fanno di Bordighera una piccolo tesoro per gli appassionati di natura e botanica.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *