Mercatino di Natale di Asti

Lo shopping natalizio? Con il Mercatino di Natale di Asti (AT) diventa un piacere. Nella suggestiva cornice di piazza Alfieri, tante bancarelle attendono i visitatori con una ricca proposta di oggettistica, addobbi e regali, per tutti i gusti e le tasche.

Mercatino di Natale di Asti 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 11/12/2017Al: 24/12/2017
Comune: Asti
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Asti (AT) si svolge dall’11 al 24 dicembre 2017, in piazza San Secondo e sotto i Portici Anfossi. Presso le numerose bancarelle, è possibile acquistare oggettistica, addobbi, cesti e regali, per tutti i gusti e le tasche.

Link: comune.asti.it

mercatinodinataleasti

Che cosa fare e vedere ad Asti

Asti è la seconda città d’arte del Piemonte dopo Torino e presenta diversi luoghi di interesse storico e culturale.

Per godere delle bellissime architetture, l’ideale è scegliere di visitare il centro a piedi, soffermandosi ad ammirare la Torre Rossa, la domus di via Varrone, i resti dell’anfiteatro, delle terme e del foro di epoca romana, le Cripte di Sant’Anastasio e il complesso di San Pietro in Consavia, del periodo romanico.

Risalgono invece al Medioevo la Collegiata di San Secondo, la Chiesa di Santa Maria Nuova, Palazzo Catena, Palazzo Zoya, il Palazzo del Podestà o del Comune, la Torre Asinari, la Torre Comentina, la Torre e il Palazzo Gazzelli, la Torre De Regibus, la Torre Guttuari, la Torre e i Palazzi Natta, la Torre Quartero, la Torre Solaro e la Torre Civica (Torre Troyana).

Del periodo rinascimentale rimangono poche testimonianze, tra cui Palazzo Malabaila, mentre a mostrare la grandeur dell’epoca barocca sono Palazzo Ottolenghi, il Palazzo Civico, Palazzo Mazzetti, Palazzo Verasis-Asinari, la Chiesa ex Confraternita di San Michele e la ex Chiesa di San Giuseppe.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *