Mercatino di Natale di Alessandria

Il Mercatino di Natale di Alessandria (AL) è un’occasione unica per acquistare doni originali e vivere appieno l’atmosfera delle feste.

Mercatino di Natale di Alessandria 2017: date ed eventi

Dal: 08/12/2017Al: 24/12/2017
Indirizzo: Piazza Garibaldi
Comune: Alessandria
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino di Natale di Alessandria (AL) si svolge dall’8 al 24 dicembre 2017 in piazza Garibaldi. Organizzato da Procom (Consorzio per la Promozione del Commercio), prevede la presenza di 25 stand, che vendono articoli natalizi, artigianato, idee regalo, oggettistica e bigiotteria.

Link: procom-on-line.it

Mercatino di Natale di Alessandria_img

Mercatino di Natale di Alessandria

Che cosa fare e vedere ad Alessandria

Alessandria viene fondata nel 1168 e deve il suo nome a Papa Alessandro III, artefice della scomunica (e del successivo perdono per ragioni “politiche”) di Federico Barbarossa. Importante nodo di interscambio al centro del triangolo Torino-Milano-Genova, presenta alcuni edifici e luoghi di grande interesse storico e culturale.

Tra questi, un posto di rilievo lo occupa senza dubbio la Cittadella Militare, visitabile grazie alle guide del FAI. Costruita sulla riva sinistra del fiume Tanaro da Vittorio Amedeo II di Savoia, in base al progetto di Ignazio Bertola, è a pianta stellare, con sei bastioni attorniati da fossati, e presenta quartieri militari con edifici settecenteschi e ottocenteschi.

Molto interessante è anche il Museo del cappello Borsalino e, poco fuori città, il Museo Napoleonico di Spinetta Marengo, luogo dell’omonima celebre battaglia, dove si può anche ammirare il monumentale Platano di Napoleone.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *