Mercatino degli Angeli di Sordevolo

Con le sue casette di legno, le decorazioni e le luminarie per le strade e un’atmosfera magica e antica, il Mercatino degli Angeli di Sordevolo (BI) celebra il Natale in modo caldo e festoso.

Mercatino degli Angeli di Sordevolo 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 13/11/2017Al: 08/12/2017
Comune: Sordevolo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo (BI) si svolge dal 13 novembre all’8 dicembre 2017. Nelle strade addobbate a festa come da tradizione con luci e decorazioni natalizie e quattro angeli in bambù, 22 casette di legno ospitano circa 200 tra artigiani e produttori, mentre presso il punto ristoro è possibile degustare vin brulé, cioccolata calda e caldarroste.

Link: ilmercatinodegliangeli.it

Mercatino degli Angeli di Sordevolo_img

Mercatino degli Angeli di Sordevolo

Il Museo della Passione di Sordevolo

Un intero paese mobilitato per la più grande rappresentazione corale di Italia: da due secoli, la Passione di Sordevolo è un appuntamento che richiama migliaia di spettatori, da ogni parte dello Stivale.

La rappresentazione, “sacra nell’argomento, popolare nella realizzazione”, è allestita ogni 5 anni e coinvolge 400 attori, di età compresa fra i 5 e gli 80 anni, e 300 persone dietro le quinte, per 40 repliche in 100 giorni.

Un evento di enorme portata, che dal 2005 è celebrato con il Museo della Passione. Allestita nel coro e nella sacrestia della Chiesa di S. Marta, l’esposizione racconta la storia della Passione a Sordevolo nel corso dei secoli, attraverso oggetti, immagini e filmati, ed è un omaggio a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a rendere la rappresentazione unica al mondo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *