Viterbo: Mercatini di Natale 2017 ed Eventi

L’atmosfera del Natale in provincia di Viterbo (VT) prende vita nella sua accezione più spirituale, con diverse rappresentazione dedicate alla Natività.

Il Presepe Vivente di Corchiano, per esempio, è una tradizione che dura dal 1966 e vede coinvolti tutti gli abitanti del piccolo centro. Conosciuto ben oltre i confini del Lazio, vanta un narratore d’eccezione come Gigi Proietti e le musiche del compositore Nicola Piovani.

La peculiarità del Presepe vivente di Sutri, invece, è la location. La rappresentazione dei momenti salienti della nascita di Cristo, infatti, si svolge nel suggestivo spazio della necropoli etrusca all’interno del Parco Archeologico del paese.

Presepe Vivente di Corchiano_img
Dal: 25/12/2017Al: 08/01/2018
Comune: Corchiano
Il Presepe Vivente di Corchiano (VT) è una vero e proprio spettacolo teatrale all'aperto che ogni anno emoziona migliaia di spettatori con la rappresentazione della Natività.
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Presepe Vivente di Sutri_img
Dal: 26/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Sutri
Allestito nella scenografica location della necropoli etrusca all'interno del Parco Archeologico cittadino, il Presepe Vivente di Sutri (VT) è una manifestazione emozionante e ricca di fascino.
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno