Mercatini di Natale di Livigno

Idee regalo originali, vin brûlé e specialità tipiche locali dolci e salate, musica, spettacoli e divertimento: ai Mercatini di Natale di Livigno (SO) c’è tutta la magia delle feste, in un’incantevole cornice montana.

Mercatini di Natale di Livigno 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 23/12/2017
Comune: Livigno
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

I Mercatini di Natale di Livigno (SO) si svolgono dal 28 novembre al 23 dicembre 2017. Nelle tipiche casette in legno, allestite ai piedi delle piste da sci, è possibile acquistare monili, oggetti portafortuna, essenze ed erbe magiche, oggetti in legno, i tradizionali pezzotti e le statue del presepe.

Per i più golosi, non mancano gli stand gastronomici, dove degustare caldarroste, vin brûlé, frittele di mele e la Bisciola, il dolce tipico della Valtellina.

Link: livigno.eu

Mercatini di Natale di Livigno_img

Mercatini di Natale di Livigno

Che cosa fare e vedere a Livigno

Rinomata stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi, Livigno (SO) è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e dell’avventura.

Per gli amanti dello sci, infatti, sono disponibili numerose piste di diverso livello di difficoltà, mentre gli appassionati di bike e cycling possono mettere alla prova la propria resistenza lungo i tanti sentieri appositamente tracciati per le due ruote. Non mancano, infine, strutture e zone attrezzate per il fitness, il running e il nuoto.

Ma Livigno è anche famosa per lo shopping duty free, in quanto il comune gode dello status di spazio extra-doganale, con l’esenzione da alcune imposte, tra cui l’Iva. Con la sua ricca offerta di boutique esclusive e monomarca e botteghe legate alla tradizione e alla modernità, la località valtellinese è un vero e proprio shopping mall a cielo aperto, dove fare acquisti di qualità, in negozi a misura d’uomo e in una cornice paesaggistica unica, lontano dal traffico e dallo smog della città.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *