Mercatini di Natale di Castione della Presolana

I Mercatini di Natale di Castione della Presolana (BG) non sono solo un’occasione per acquistare doni unici e originali, ma anche per vivere appieno la magia delle feste, grazie alla casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, i cori gospel e di montagna e tanti altri eventi.

Mercatini di Natale di Castione della Presolana 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 19/11/2017Al: 18/12/2017
Comune: Castione della Presolana
Nascondi Mappa
Prenota un Hotel vicino ai Mercatini di Natale Booking.com

I Mercatini di Natale di Castione della Presolana (BG) si svolgono dal 19 novembre al 18 dicembre 2017.

Nel corso degli anni, la manifestazione si è via via arricchita di eventi e, accanto alle suggestive casette in legno, le ultime edizioni propongono la casa di Babbo Natale e i laboratori per i bambini, la corsa dei Babbi Natale, la sfilata di auto d’epoca, la pista di pattinaggio, i cori gospel e di montagna e tante altre attività.

Link: mercatinidinatalepresolana.it

Mercatini di Natale di Castione della Presolana_img

Mercatini di Natale di Castione della Presolana

Che cosa fare e vedere a Castione della Presolana

Castione della Presolana è un comune in provincia di Bergamo, che sorge su un ampio terrazzamento, alle pendici del Pizzo della Presolana e del Monte Pora. Tra i principali luoghi di interesse, particolare rilevanza ha la chiesetta di San Peder, che sorge su di un picco roccioso in frazione di Rusio ed è considerata il primo edificio religioso della zona.

Chiamata “perla delle Orobie”, Castione della Presolana è un vero e proprio paradiso per gli amanti delle escursioni in quota e offre diversi percorsi per famiglie ed esperti, compresa l’emozione delle vie ferrate.

A Castione della Presolana, inoltre, si può praticare free-climbing sulle Falesie della Valle dei Mulini (Falesia di Giambi, Falesia Rossa, Falesia di San Peder, Falesia Chìgnöl), della Corna Rossa, della Corna Margina e della Corna Rossa di Lantana.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *