Marché Vert Noël di Aosta

Il Marché Vert Noël è stato allestito per la prima volta nel 2008 e da allora, grazie alla sua atmosfera magica e gioiosa, è diventato un appuntamento tradizionale del Natale di Aosta (AO).

Marché Vert Noël di Aosta 2017: date, orari, informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 03/12/2017Al: 08/01/2018
Comune: Aosta
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Marché Vert Noël è un appuntamento tradizionale del Natale di Aosta (AO) e si tiene dal 3 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018.

Si tratta di un vero e proprio villaggio alpino allestito nel cuore della città – nell’area del Teatro Romano – con strade, piazze, ponti e un bosco di abeti, in mezzo ai quali sorgono casette di legno, dove è possibile acquistare oggetti tradizionali in ceramica, legno, lana cotta, feltro, cuoio e canapa e prodotti enogastronomici tipici locali.

Link: lovevda.it

Marché Vert Noël di Aosta_img

Marché Vert Noël di Aosta

Che cosa vedere e fare ad Aosta e dintorni

Aosta (AO) offre moltissime attrazioni culturali, naturalistiche e sportive ai visitatori.

Per gli amanti della storia e dell’arte, l’arco eretto in onore dell’Imperatore Augusto, la porta pretoria, il teatro e il criptoportico forense sono imperdibili testimonianze dell’epoca romana, mentre la chiesa collegiata di Sant’Orso e la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta lo sono di quella medievale. Appena fuori città sorgono poi il Castello di Fénis e il Castello di Sarre.

Chi desidera vivere a contatto con la natura e fare sport, invece, d’inverno può godere delle piste di sci alpino e snowboard per principianti e professionisti di La Pila, dove è presente anche un campo avventura sulla neve, su cui si può fare bob e slittino.

In alternativa, è possibile praticare sci di fondo sul Gran Tor turistico (24 km) o sul Gran Tor agonistico (30 km) di Saint-Barthélemy o fare passeggiate ed escursioni con le racchette da neve.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *