Magie di Inverno a San Vendemiano

Un mercatino dove trovare idee regalo originali e per tutte le tasche, una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, tante attrazioni per i più piccoli ed eventi per i grandi. Magie di Inverno a San Vendemiano (TV) celebra il Natale a 360°.

Magie di Inverno a San Vendemiano 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/11/2017Al: 14/02/2018
Comune: San Vendemiano
Nascondi Mappa

Magie di Inverno a San Vendemiano (TV) si svolge dal 28 novembre 2017 al 14 febbraio 2018. Manifestazione tra le più importanti del territorio, prevede tante attrazioni, come i mercatini di Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, i gonfiabili, le aree gioco per i bambini e il punto ristoro. In programma ci sono anche numerosi eventi, che spaziano da concerti a spettacoli, da laboratori e cori gospel.

Link: trevisoinfo.it

Magie di Inverno a San Vendemiano_img

Magie di Inverno a San Vendemiano

Che cosa fare e vedere a San Vendemiano

Già esistente in epoca romana, San Vendemiano (TV) vive fasi alterne. Dopo un periodo di sviluppo demografico, sociale ed economico, coincidente con il governo della Serenissima, passa sotto la dominazione napoleonica, perdendo gran parte della sua indipendenza, quindi – dopo essere stato parte del Regno Lombardo Veneto – nel 1816 viene ufficialmente istituito come Comune.

Piccolo ma ricco di storia e cultura, offre ai visitatori diversi luoghi ed edifici di interesse.

Tra le architetture religiose, si annoverano la Chiesa di San Vendemiale Vescovo, edificata tra il 1788 e il 1793 e contenente al suo interno la tela Madonna del Rosario tra i santi Domenico e Rosa, con i santi Floriano e Valentino, e il ciclo di affreschi Assunzione della Vergine Maria – San Lorenzo Giustiniani – S. Vendemiale di Pietro Antonio Novelli, la Chiesa di San Pietro in Vincoli e la Chiesa dei Santi Felice Papa e Rocco.

Per quanto riguarda invece quelle civili e militari, San Vendemiano è nota per due ville venete: Villa Lippomano e Villa Vettori.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *