Magico Natale in Piazza a Villadossola

Un evento per grandi e piccini. Magico Natale in Piazza a Villadossola (VCO), accanto al classico mercatino, propone tante attività divertenti per i bambini e golose degustazioni per gli adulti, per una giornata all’insegna dell’allegria.

Magico Natale in Piazza a Villadossola 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 20/12/2017Al: 20/12/2017
Comune: Villadossola
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Magico Natale in Piazza a Villadossola (VCO) si svolge il 20 dicembre 2017 e prevede numerose attività e appuntamenti per far divertire grandi e piccini. Dalla tradizionale corsa dei Babbi Natale e lo scambio di doni sotto l’albero, fino al mercatino e alle degustazioni di polenta e salsiccia e cioccolata calda, annoiarsi è davvero impossibile.

Link: mercatinidinatalevco.it

Magico Natale in Piazza a Villadossola_img

Magico Natale in Piazza a Villadossola

Che cosa fare e vedere a Villadossola

Villadossola è un comune di poco meno di 7 mila abitanti, situato nella provincia del Verbano Cusio Ossola. Medaglia d’argento al merito civile per la fiera resistenza e il sacrificio dei suoi abitanti durante la II Guerra Mondiale, presenta diversi luoghi d’interesse.

Tra gli edifici religiosi, particolare rilevanza ha la Chiesa di San Bartolomeo, uno dei monumenti romanici più importanti dell’intera Val d’Ossola. A pianta basilicale e abside semicircolare, all’interno custodisce pregevoli affreschi e intagli in legno.

Interessanti sono anche la Chiesa della Beata Vergine Assunta nella frazione di Piaggio e la parrocchiale della Noga, dedicata alla Vergine del Rosa.

Per quanto riguarda le architetture civili, invece, è da segnalare il Ponte Napoleonico, mentre tra i musei, meritano una visita il Museo Storico della Resistenza e il Museo della Civiltà Contadina.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *