Lanterne di Natale a Meduno

Il giorno del solstizio di Inverno a Meduno in Provincia di Pordenone si festeggia con Lanterne di Natale, un evento all’insegna della luce e delle tradizioni artigianali ed enogastronomiche del territorio.

Lanterne di Natale a Meduno 2017: date e info

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 21/12/2017Al: 21/12/2017
Location: Piazza della Chiesa
Comune: Meduno
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Nel giorno del solstizio di inverno, a Meduno si festeggia la luce con Lanterne di Natale. Il 21 dicembre, l’appuntamento è in piazza della Chiesa e nelle immediate vicinanze con tanti eventi dedicati a grandi e piccini e con il consueto mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici tipici locali.

Link: Pagina Facebook Ufficiale Meduno Circolo Culturale

immagine - Lanterne di Natale a Meduno (Pordenone)

Lanterne di Natale a Meduno (Pordenone)

Che cosa fare e vedere a Meduno

Meduno è un comune di poco più di 1.500 abitanti in provincia di Pordenone, noto per i moti risorgimentali friulani del 1864 di Navarons. Testimonianze di questo importante evento storico sono conservate presso Casa Andreuzzi, abitazione del patriota Antonio Andreuzzi e di suo figlio Silvio, in stretto contatto con grandi protagonisti della storia risorgimentale italiana come Mazzini e Garibaldi per organizzare la sollevazione della popolazione contro gli Austriaci e completare l’Unità di Italia.

A Meduno inoltre è possibile praticare diversi sport (trekking, mountain bike, parapendio, pesca, canoa) e, quando è la stagione, “andar per funghi”.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *