La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa

Per i piccoli soprattutto, ma anche per i grandi. La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa (PI) offre ai bambini tantissime occasioni di svago e divertimento a tema natalizio, mentre agli adulti riserva un ricco mercatino dove trovare regali originali e degustare prelibatezze tipiche del periodo.

La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 03/12/2017Al: 11/12/2017
Comune: Pisa
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa (PI) è aperta dal 3 all’11 dicembre 2017, presso il Palazzo dei Congressi. Fiera-mostra-mercato unica nel suo genere, permette ai piccoli di vivere la magia delle feste con tantissime attività ludiche e ricreative e ai grandi di fare shopping in un mercatino ricco di idee regalo originali. Tra gli stand sono presenti anche bancarelle dove è possibile degustare diverse prelibatezze tipiche del periodo.

Link: lafabbricadibabbonatale.it

La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa_img

La Fabbrica di Babbo Natale a Pisa_img

Che cosa fare e vedere a Pisa

Città le cui origini sono incerte e avvolte ancora oggi nel mistero, Pisa (PI) è nota in tutto il mondo per il complesso monumentale di Piazza dei Miracoli, già Piazza del Duomo.

Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987, ospita quattro capolavori assoluti di arte romanica, ovvero il Duomo, il Battistero, il Camposanto e il Campanile.

Il Duomo di Santa Maria Assunta è di epoca medievale, presenta pianta a croce latina a cinque navate con transetto a tre navate ed è l’edificio da cui origina lo stile romanico pisano, esportato successivamente nel resto della Toscana e anche in Corsica e in Sardegna.

Il Battistero di San Giovanni Battista con i suoi 107,25 metri di circonferenza è il più grande battistero di Italia ed è caratterizzato altresì da un’acustica eccezionale, mentre il Camposanto è una vera e propria reliquia a cielo aperto, perché la terra del cortile proviene dal Monte Golgota in Terra Santa.

Il Campanile, infine, è la celebre Torre Pendente di Pisa, la cui mancata perpendicolarità al terreno è dovuta a un cedimento dello stesso.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *