Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria

Tante bancarelle con idee regalo originali e decori raffinati, l’antico suono delle zampogne, la Casa di Babbo Natale e degli Elfi e numerosi eventi per grandi e piccini fanno de Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria una manifestazione unica e imperdibile.

Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 27/11/2017Al: 18/12/2017
Comune: Sant Agata Feltria
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria si svolge dal 27 novembre al 18 dicembre 2017. Le principali vie e piazze della cittadina romagnola si riempono di colore con le bancarelle dei tradizionali Mercatini di Natale e la Casa di Babbo Natale e degli Elfi, mentre il suono delle zampogne si diffonde nell’aria e regala all’evento un’atmosfera magica e suggestiva.

Link: santagatainfiera.com

immagine - Il Paese del Natale a Sant'Agata Feltria (Rimini)

Il Paese del Natale a Sant’Agata Feltria (Rimini)

Che cosa fare e vedere a Sant’Agata Feltria

Sant’Agata Feltria è un comune dalla storia curiosa. Oggi infatti appartiene al territorio della provincia di Rimini, ma fino al 2009 faceva parte di quello della provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche. Inoltre, nel 2007 è stato riconosciuto comune onorario dalla provincia di Genova, oggi città metropolitana, in virtù dei legami storici, economici e culturali con il capoluogo ligure.

Un intreccio di storia e tradizioni che trova espressione in una ricca offerta di luoghi ed edifici di interesse, con le architteture religiose che ricoprono un ruolo di primaria importanza. Tra queste, le principali sono la Collegiata di Sant’Agata, la Chiesa di San Francesco della Rosa, la Chiesa e Convento di San Girolamo, la Chiesa e convento dei Cappuccini, la Chiesa e Convento delle Clarisse e il Santuario della Madonna del Soccorso.

La Rocca Fregoso è invece la più importante costruzione civile. Vero e proprio simbolo del paese, sorge su un agglomerato di roccia arenaria e dal 1974 è sede di un museo permanente.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *