Idea Natale a Udine

E’ “un emozionante viaggio in anteprima” nell’atmosfera natalizia Idea Natale a Udine, una fiera che in pochi anni è diventata punto di riferimento per chi cerca un regalo originale e per chi vuole anticipare l’arrivo delle feste a novembre.

Idea Natale a Udine 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 24/11/2017Al: 26/11/2017
Location: Udine e Gorizia Fiere S.p.A
Comune: Torreano di Martignacco
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Idea Natale a Udine si svolge dal 24 al 26 novembre 2017 presso i consueti spazi della Udine e Gorizia Fiere S.p.A. Primo evento in Friuli-Venezia Giulia dedicato al Natale, offre l’opportunità di immergersi in anticipo nell’atmosfera delle feste e di acquistare regali originali e per tutte le tasche, grazie a un’offerta ricchissima e variegata.

Link: ideanatale.it

immagine - Idea Natale a Udine

Idea Natale a Udine

Che cosa fare e vedere a Udine

Capitale storica del Friuli e attuale capoluogo di Provincia, Udine è stata protagonista di primo piano di una serie di vicende fondamentali nella storia di Italia. In gran parte ricostruita a seguito del disastroso terremoto che il 6 maggio 1976 ha colpito tutto il Friuli, offre tuttavia ai visitatori diversi luoghi ed edifici di interesse.

Tra le architetture civili, si segnalano la Loggia del Lionello, datata fine VX secolo, in stile gotico veneziano e restaurata dopo l’incendio che l’ha distrutta nel 1876 da Andrea Scala secondo i disegni originali, e il Castello di Udine. Situato su un colle che domina tutta la città, l’attuale edificio risale al 1517, anno di inizio dei lavori di ricostruzione dell’antica fortezza preesistente andata distrutta in seguito al sisma del 1511, ed è sede della pinacoteca, del museo archeologico e numismatico, del museo del Risorgimento, della Galleria dei Disegni e delle Stampe e del Museo Friulano della Fotografia, che nel loro insieme compongono il complesso dei Civici Musei.

Per quanto concerne invece le architetture religiose, le più rilevanti sono la Chiesa di San Giacomo e il Duomo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *