Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (VCO) è una vera e propria cava di quarzo rosa, dove Babbo Natale e i suoi aiutanti aspettano i bambini per condurli in un mondo fatato. Ma non solo.

A incantare piccoli e grandi ci sono anche un bellissimo Presepe, le renne del parco dei Twergi e un mercatino di Natale coperto, dove acquistare dono unici e originali.

Grotta di Babbo Natale a Ornavasso 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 19/11/2017Al: 28/12/2017
Comune: Ornavasso
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (VCO) sorge nel Parco del Teve ed è aperta dal 19 novembre al 28 dicembre 2017. Nella grotta, che è una vera e propria cava di quarzo rosa, è allestita la casa di Babbo Natale. All’esterno, invece, in strutture coperte, è possibile fare shopping presso diversi mercatini. Infine, in un’area apposita, si trova un grandioso Presepe.

Link: grottadibabbonatale.it

Grotta di Babbo Natale a Ornavasso_img

Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Che cosa fare e vedere a Ornavasso

Ornavasso è un piccolo comune della provincia del Verbano Cusio Ossola, che vanta origini antiche. In base ai ritrovamenti fatti in zona, infatti, gli studiosi ritengono che qui fosse presente un insediamento già nel II secolo a.C.

Nel suo territorio si annoverano diversi luoghi di interesse storico e culturale, come il Santuario Madonna della Guardia, eretto in seguito a un evento miracoloso. Secondo la leggenda, una ragazzina muta costretta dalla matrigna a pascolare le pecore trovava ogni giorno una forma di pane davanti all’immagine della Vergine, fino a che ricevette il dono della parola.

Tra le altre costruzioni degne di nota, ci sono anche la Torre di Guardia e la Linea Cadorna, oltre alla cava di marmo e al Museo della Resistenza Alfredo di Dio.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *