Giorni di Natale a Bergamo

Non solo mercatini. Giorni di Natale a Bergamo (BG) propone un cartellone ricco di eventi, che spaziano dagli spettacoli dal vivo e dalle letture animate fino a mostre, conferenze, visite ai Musei e tante attività ludiche e ricreative.

Giorni di Natale a Bergamo 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 05/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Bergamo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Giorni di Natale a Bergamo (BG) si svolge dal 5 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 e offre un programma ricco di attività ed eventi. Oltre al tradizionale mercatino natalizio, infatti, sono previsti spettacoli dal vivo, letture animate, incontri, conferenze, visite ai musei, laboratori creativi, mostre, attività ludiche e sportive, oltre a una serie di iniziative di beneficenza.

Link: comune.bergamo.it

Giorni di Natale a Bergamo_img

Giorni di Natale a Bergamo

Che cosa fare e vedere a Bergamo

Bergamo (BG), anche nota come “città dei Mille”, per aver fornito numerosi volontari alla storica spedizione dei Mille di Garibaldi, vanta origini molto antiche ed è ricca di monumenti e luoghi di interesse.

Per chi ha poco tempo, per godere della bellezza e dell’atmosfera dei luoghi, è consigliata una “camminata” nella zona della Città Alta – centro storico di epoca medievale, completamente circondato da bastioni eretti nel XVI secolo, all’epoca della dominazione veneziana – e tra i Borghi della Città Bassa, nata invece in epoca più recente, dallo sviluppo dei borghi disposti lungo le principali vie di comunicazione, che collegano la collina alla pianura.

Tra i numerosi musei, da non perdere sono il Museo Diocesano A. Bernareggi, l’Accademia Carrara e il Gamec, mentre agli amanti della natura, Bergamo offre l’Orto Botanico Lorenzo Rota e il Parco dei Colli di Bergamo, riconosciuto come area protetta a livello regionale.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *