Fiera Natale a Cagliari

La Fiera Natale a Cagliari (CA) è un appuntamento tradizionale della Sardegna e offre tante opportunità di svago e divertimento a piccoli e grandi. I bambini possono immergersi nell’atmosfera magica delle feste grazie a laboratori e golosi assaggi, mentre gli adulti hanno l’occasione di acquistare prodotti agroalimentari, vitivinicoli e artigianali.

Fiera Natale a Cagliari 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 10/12/2017Al: 22/12/2017
Location: Fiera Internazionale della Sardegna
Comune: Cagliari
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La Fiera Natale a Cagliari (CA) si svolge dal 10 al 22 dicembre 2017, presso la Fiera Internazionale della Sardegna. La manifestazione è una mostra mercato, dove è possibile acquistare tante idee regalo originali tra una ricca offerta di prodotti agroalimentari e vitivinicoli e oggetti artigianali, degustare le eccellenze e i piatti tipici del territorio e trascorrere ore divertenti.

Link: fieradellasardegna.it

Fiera Natale a Cagliari_img

Fiera Natale a Cagliari

Che cosa fare e vedere a Cagliari

Fondata secondo la leggenda da Aristeo, figlio del dio Apollo e della ninfa Cirene, Cagliari (CA) vanta una storia piena di accadimenti, testimoniata da un ricco patrimonio artistico e architettonico.

Tra i monumenti più antichi ci sono la Necropoli di Tuvixeddu, che risale all’epoca fenicio-punica, l’Anfiteatro Romano, edificato tra il I e il II secolo d.C., e il quartiere fortificato di Castello (Castéddu ‘e susu in dialetto), costruito dai Pisani nel XIII secolo e costellato di edifici, luoghi e scorci di grande interesse.

Per quanto riguarda le architetture religiose, invece, le più rilevanti sono la Basilica di San Saturnino (realizzata nel V secolo d. C. e considerata la più antica della Sardegna), la Cattedrale di Santa Maria in stile romanico pisano, la Chiesa di San Michele e la Collegiata di Sant’Anna in stile barocco e il Santuario di Nostra Signora di Bonaria.

Tra le costruzioni civili e militari, infne, spiccano il Palazzo Reale, che fino al 1847 è stato la residenza dei viceré e talvolta dei Re del Regno di Sardegna, e il Castello di San Michele, uno dei pochi esempi di architettura del periodo giudicale giunti ai giorni nostri.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *