Fiera di Santa Klaus a Crevoladossola

Crevoladossola (VCO) dà il benvenuto al Natale con la tradizionale Fiera di Santa Klaus, presso l’Oasi di Preglia. Divertimento e magia sono assicurati con il mercatino, la pesca di beneficenza e Babbo Natale in carne e ossa.

Fiera di Santa Klaus di Crevoladossola 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 29/12/2017Al: 29/12/2017
Comune: Crevoladossola
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La Fiera di Santa Klaus di Crevoladossola (VCO) si svolge il 29 novembre 2017, presso l’Oasi di Preglia. Piccoli e grandi hanno l’occasione di trascorrere una giornata all’insegna della magica atmosfera del Natale, grazie al mercatino con le tradizionali bancarelle e ai tanti eventi in programma, tra cui la pesca di beneficenza e Santa Klaus in carne e ossa.

Link: distrettolaghi.it

Fiera di Santa Klaus a Crevoladossola_img

Fiera di Santa Klaus a Crevoladossola

Che cosa fare e vedere a Crevoladossola

Nato dalla fusione avvenuta nel 1928 tra i comuni di Caddo, Preglia e Crevola per Regio Decreto, Crevoladossola (VCO) è un centro costituito da 5 frazioni principali e da oltre 200 nuclei antichi, di grande valore architettonico.

Ricco di storia e di cultura, ai visitatori offre diversi luoghi di interesse. Tra questi il più importante è senza dubbio il Museo Ossolano d’Architettura Sacra, caratterizzato da due sale al pianterreno dedicate all’esposizione generale dei caratteri dell’architettura sacra in Ossola e da due al primo piano che propongono, invece, una trattazione storico-artistico-architettonica della Parrocchiale di Crevola e dei monumenti annessi e raccontano le origini e lo sviluppo di Crevoladossola.

Pregevoli sono anche la Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo (fondata nel I secolo d. C. e ampliata e arricchitta in quelli successivi), il Castello di Crevola, la Fornace di Crevola e il Palazzo da Ponte.

Per chi ha tempo (e voglia), meritano una visita anche i vicini borghi di origine medievale Oira e Canova.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *