Fiera di Natale a Bologna

Allestita tradizionalmente in via Altabella, la Fiera di Natale di Bologna porta ogni anno nel cuore della città emiliana bancarelle e stand da tutto il mondo ed è il luogo perfetto dove cercare doni unici e per tutte le tasche.

Fiera di Natale di Bologna 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 17/11/2017Al: 07/01/2018
Comune: Bologna
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La Fiera di Natale di Bologna allestita in via Altabella si svolge dal 17 novembre 2017 al 7 gennaio 2018. Tradizione di lunga data del capoluogo emiliano, offre ogni anno una ricca scelta di prodotti enogastronomici e artigianali di qualità, provenienti da ogni parte del mondo.

comune.bologna.it

Fiera di Natale di Bologna - immagine

Fiera di Natale di Bologna

Che cosa mangiare e dove a Bologna

Bologna vanta una ricca tradizione gastronomica e una visita alla città non può prescindere da un pranzo o una cena per assaggiarne i piatti tipici.

I più noti sono certamente le tagliatelle condite con il ragù, le lasagne e i tortellini, solitamente serviti con un brodo di manzo e cappone, ma non mancano altre prelibatezze come i passatelli, la mortadella, il friggione (un condimento a base di pomodoro, cipolla e olio extravergine di oliva) e le crescentine, sorta di piccole piadine fatte con un impasto di acqua, farina di grano, lievito e strutto fritto nell’olio.

Per chi vuole provare una o più di queste ricette, tra i tantissimi ristoranti e locali in città si segnalano Al Pappagallo, l’Osteria Bottega, il Vicolo Colombina, la trattoria pizzeria Belle Arti e l’Osteria n°7.

Appena fuori dal centro e nei dintorni di Bologna meritano invece una visita L’Antica Osteria dell’Oca a San Lazzaro di Savena, La Corte dei Molini a Castello di Castel Maggiore e Amerigo 1934 a Savigno.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *