Eventi di Natale a Spoleto

Il periodo delle feste a Spoleto (PG) è caratterizzato da un gran numero di eventi. Dal tradizionale mercatino a concerti, spettacoli, laboratori, giochi e attività per piccoli e grandi, mostre e appuntamenti a carattere culturale, la città offre tantissime opportunità per trascorrere Natale, Capodanno e l’Epifania in modo unico.

Eventi di Natale a Spoleto 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 14/01/2018
Comune: Spoleto
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Spoleto (PG) celebra il periodo delle festività natalizie con un gran numero di eventi, che si svolgono dall’8 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018. Tutta la città si attiva per offrire ai residenti e ai turisti iniziative e appuntamenti all’insegna del divertimento, ma anche della cultura, della storia e della riflessione. Tra i più popolari ci sono i tradizionali mercatini e poi mostre, spettacoli, concerti, giochi e laboratori per piccoli e grandi.

Link: comunespoleto.gov.it

Eventi di Natale a Spoleto_img

Eventi di Natale a Spoleto

Che cosa fare e vedere a Spoleto

Spoleto (Spuléti in dialetto locale) è un comune della provincia di Perugia che conta poco meno di 40mila abitanti. Fondato in età preistorica, nel corso dei secoli è stato Ducato di Spoleto (sotto i Longobardi e i Franchi) e parte dello Stato Pontificio.

La sua storia ricca di eventi è testimoniata da un pregevole patrimonio culturale, artistico e architettonico.

Tra gli edifici religiosi, spiccano il Duomo di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Sant’Eufemia e il Monastero di Sant’Agata con la Chiesa di San Pietro. Il primo è stato edificato nell’XI secolo d.C. sui resti di una chiesa del IX secolo e al suo interno conserva notevoli affreschi del Pinturicchio (nella Cappella del vescovo Eroli) e di Filippo Lippi (nell’abside della navata centrale). La seconda, invece, viene considerata un esempio di architettura medievale e sorge nel cortile della residenza arcivescovile. L’ultimo, infine, si trova all’interno della zona archeologica della città e ospita il Museo Archeologico Nazionale di Spoleto.

Per quanto riguarda i monumenti civili e militari, sono particolarmente interessanti la Rocca Albornoziana, che sorge sulla sommità del colle Sant’Elia, il Ponte Sanguinario e il Ponte delle Torri.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *