Como Città dei Balocchi

Como Città dei Balocchi (CO) è tra le manifestazioni più importanti del territorio e ogni anno propone un ricchissimo calendario di eventi. Tra gli appuntamenti in programma, ci sono attività, laboratori e animazione per bambini, il tradizionale mercatino, sport, spettacoli, visite guidate al Museo dei Rifugi Antiaerei, concorsi, musica e tanto altro.

Como Città dei Balocchi 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 28/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Como
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Como Città dei Balocchi (CO) si svolge dal 28 novembre 2017 al 6 gennaio 2018. Caratterizzata come sempre da un programma ricchissimo, la manifestazione propone una vasta offerta di eventi, pensati per incontrare i gusti di un pubblico eterogeneo.

Dal tradizionale mercatino alla pista di pattinaggio, dalle attività per bambini agli spettacoli e ai concerti, Como Città dei Balocchi è tra gli appuntamenti più importanti del territorio.

Link: cittadeibalocchi.it

Como Città dei Balocchi_img

Como Città dei Balocchi

Che cosa fare e vedere a Como

Situata sull’estremità meridionale del ramo occidentale dell’omonimo lago, Como ha origini antichissime, che risalgono al primo millennio a.C.

La città è ricca di testimonianze del passato e di cultura e presenta diversi luoghi ed edifici di interesse, sia religiosi che civili.

Tra i primi, particolare rilevanza ce l’hanno il Duomo, costruito a partire dal 1396 sull’area della basilica romanica di Santa Maria Maggiore, con pianta a croce latina e cupola realizzata da Filippo Juvarra, la Basilica di Fedele, la Basilica di San Carpoforo e la Basilica di Sant’Abbondio.

Per quanto riguarda gli edifici civili, invece, tra i numerosi che si possono ammirare in città e nelle vicinanze, è da segnalare Castel Baradello.

Bella e suggestiva per posizione geografica e storia, Como vanta anche – per certi versi inaspettamente – una ricca tradizione natalizia: da novembre a gennaio, infatti, da oltre vent’anni si trasforma in una vera e propria Città dei Balocchi, con un fitto programma di appuntamenti, eventi e attività per grandi e piccini.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *