Christmas Village alla Fiera Millenaria di Gonzaga

Alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), il Natale anticipa a novembre con Christmas Village, una mostra mercato dove è possibile acquistare oggetti regalo, addobbi per l’albero e il presepe, artigianato artistico e prodotti alimentari tipici.

Christmas Village alla Fiera Millenaria di Gonzaga 2017: le date

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 19/11/2017Al: 20/11/2017
Location: Fiera Millenaria
Comune: Gonzaga
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Christmas Village si svolge alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN) il 19 e il 20 novembre 2017. Nell’area espositiva di 7mila metri quadrati sono allestiti tre padiglioni, dove è possibile trovare “eccellenze e consuetudini natalizie”, quali articoli da regalo, artigianato artistico, addobbi natalizi e specialità enogastronomiche.

Nei due giorni della mostra mercato sono altresì previsti concerti di musica natalizia e dimostrazioni di cucito e ricamo.

Link: fieramillenaria.it

Christmas Village alla Fiera Millenaria di Gonzaga_img

Christmas Village alla Fiera Millenaria di Gonzaga

Che cosa fare e vedere a Gonzaga

Situata al confine con l’Emilia Romagna, in posizione pressoché equidistante tra Mantova e Reggio Emilia, Gonzaga è una cittadina di origine etrusca, che conosce il suo periodo di massimo sviluppo nel XV secolo, quando l’omonima Signoria la sceglie come propria residenza estiva.

Gonzaga è ricca di storia e cultura e presenta diversi edifici e luoghi di interesse. Tra questi, particolare rilevanza hanno il Castello di Gonzaga, in parte smantellato per costruire le chiese di Polesine, Bondeno e alcune case coloniche, e il Convento di Santa Maria, eretto nel 1496 in seguito a un voto fatto da frate Girolamo Redini, che chiese alla Vergine di salvare la vita a Francesco II Gonzaga, marchese di Mantova, caduto rovinosamente da cavallo.

Fino al 1577, il Convento di Santa Maria ha ospitato la congregazione fondata da Redini, ispirata alla regola di Sant’Agostino. Alla morte del frate, però, la comunità si è sciolta per mancanza di confratelli.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *