Casa di Babbo Natale a Fermo

Allestita nel vecchio tunnel dove un tempo passava il trenino della linea Porto San Giorgio-Fermo-Amandola che collegava la città alla costa, la Casa di Babbo Natale a Fermo (FM) è un luogo magico e pieno di sorprese, dove i bambini possono trascorrere momenti indimenticabili.

La Casa di Babbo Natale a Fermo 2017: date e informazioni

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 08/12/2017Al: 06/01/2018
Comune: Fermo
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La Casa di Babbo Natale a Fermo (FM) è aperta tutto il giorno dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 presso il tunnel della vecchia linea ferroviaria Porto San Giorgio-Fermo-Amandola, in viale Vittorio Veneto. La mattina è riservata alle scolaresche (su prenotazione).

Link: fermomia.it

La Casa di Babbo Natale a Fermo_img

La Casa di Babbo Natale a Fermo

Che cosa fare e vedere a Fermo

Fermo (FM) è una città di origine proto-etrusca, fondata nel IX-VIII secolo a.C. Colonia romana a partire dal 264 a.C., nel 90 a.C. viene annessa all’Impero, di cui resta a fare parte fino a quando viene conquistata dai Longobardi. In seguito diventa Libero Comune e poi conosce l’avvicendamento di diverse Signorie.

Testimone di tanti avvenimenti storici, Fermo ha mantenuto numerose vestigia del suo passato, tra cui varie pregevoli architetture religiose: il Duomo, la Chiesa del Carmine con il convento, la Chiesa del monastero delle Cappuccine, la Chiesa della Pietà, la Chiesa delle Clarisse, la Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Domenico e la Chiesa di Sant’Agostino, che conserva al suo interno una spina della corona posta sul capo di Gesù dai romani prima di crocefiggerlo.

Tra le architetture civili e militari, invece, hanno particolare rilevanza il complesso Porta San Francesco-Torretta Oraria, l’area del Teatro Romano, le diverse fontane che si trovano nelle vie e nelle piazze della città, le cisterne romane e il dedalo di cunicoli, pozzi e cisterne che si sviluppa nel sottosuolo.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *