Carrara Christmas Village

Carrara Christmas Village (MC) anticipa l’atmosfera di Natale a novembre, con i due eventi: Bimbi in Festa e Regali in Fiera. Divertimento e shopping vanno di pari passo con tantissime attività dedicate ai più piccoli e una ricca selezione di espositori per idee regalo originali e per tutte le tasche.

Carrara Christmas Village 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 25/11/2017Al: 04/12/2017
Comune: Carrara
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Carrara Christmas Village (MC) si svolge dal 25 novembre al 4 dicembre 2017 presso gli spazi di Carrarafiere. La fiera, a ingresso gratuito, propone due manifestazioni distinte.

Del “pacchetto” fanno parte Bimbi in Festa, salone dedicato al mondo del bambino, con tanti spettacoli, esibizioni e laboratori per la gioia dei piccoli, e Regali in Fiera, mostra mercato su novità, curiosità e tendenze legate al Natale, pensata per permette ai grandi di fare shopping senza stress.

Link: carrarachristmasvillage.com

Carrara Christmas Village_img

Carrara Christmas Village

Che cosa fare e vedere a Carrara

Nata sul borgo costruito dai Romani per ospitare i lavoratori addetti all’estrazione del marmo, Carrara viene dominata da diverse famiglie nobili fino all’affrancamento successivo all’Unità d’Italia, del cui successo è attiva promotrice con la rivolta popolare di Domenico Cucchiari.

Ricca di storia e di cultura, offre ai visitatori diversi luoghi ed edifici di interesse, tra cui spiccano in modo particolare Palazzo Cybo Malaspina e il Castello di Moneta, purtroppo oggi in rovina.

Il primo, invece, è originario dell’epoca bizantino-longobarda e si presenta come un maestoso complesso con castello altomedievale e palazzo signorile di epoca rinascimentale, frutto di una serie di ampliamenti realizzati dalle diverse famiglie nobili che lo hanno abitato, i Malaspina prima e i i Cybo-Malaspina e i D’Este di Modena poi.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *