Bazar di Natale di Prato

Manufatti artigianali e prodotti bio ed ecosostenibili, ma anche laboratori di panificazione e cucina per gli adulti, attività ludiche e ricreative per i bambini, canti natalizi e tanto altro ancora. Il Bazar di Natale di Prato (PO) organizzato dall’Associazione Amaltea permette di vivere le feste in modo unico e speciale.

Bazar di Natale a Prato 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 29/11/2017Al: 29/11/2017
Comune: Prato
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

Il Bazar di Natale a Prato (PO) si svolge il 29 novembre 2017 presso la sede dell’Associazione Amaltea, in via Matteotti 65, in zona Stazione Centrale, vicino a un ampio parcheggio.

La manifestazione è ricca di eventi e a fianco delle tradizionali bancarelle di manufatti artigianali e prodotti bio ed ecosostenibili propone laboratori di cucina e panificazione per gli adulti, laboratori creativi, animazione e spettacoli per i bambini, canti natalizi, workshop e tanto altro ancora.

Link: pratoturismo.it

Bazar di Natale a Prato_img

Bazar di Natale a Prato

Che cosa fare e vedere a Prato

Prato (PO) è la seconda più piccola provincia italiana per estensione territoriale e numero di Comuni, ma ha un invidiabile primato: i suoi abitanti, infatti, hanno il reddito pro-capite più alto della Toscana.

Ricca di storia e cultura, presenta diversi luoghi ed edifici di interesse sia religiosi che civili e militari.

Tra i primi si annoverano il Duomo, al cui interno è conservata una delle più importanti reliquie riconosciute dalla Chiesa, il Cingolo della Vergine, ovvero la cintura della veste di Maria donata da lei stessa a San Tommaso durante l’Assunzione, e le chiese di Santa Maria delle Carceri, che sorge nel luogo di un’icona miracolosa e presenta bellissime vetrate policrome attribuite al Ghirlandaio, il Santuario della Madonna del Giglio, Santa Maria del Soccorso e Santa Maria della Pietà.

Il Palazzo del Comune con il Museo del Tessuto, la Cimatoria Campolmi, il Palazzo Pretorio e il Castello dell’Imperatore Federico II sono invece pregevoli esempi di architettura civile e militare.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *