Bancarelle di Santa Lucia a Bettola

La tradizione di Santa Lucia rivive a Bettola in provincia di Piacenza con una giornata di festa che mescola tradizione e modernità. Dalle bancarelle all’animazione, dalla musica agli assaggi enogastronomici, divertimento e allegria sono assicurati per tutti.

Bancarelle di Santa Lucia a Bettola 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 06/12/2017Al: 06/12/2017
Comune: Bettola
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

La manifestazione Bancarelle di Santa Lucia a Bettola si tiene il 6 dicembre 2017 in piazza Colombo Nei numerosi stand allestiti per l’occasione è possibile acquistare oggetti e prodotti per doni unici e originali e degustare cioccolata calda e vin brulé. Sono inoltre previste animazione e musica.

Link: turismo.provincia.pc.it

immagine - Bancarelle di Santa Lucia a Bettola

Bancarelle di Santa Lucia a Bettola (Piacenza)

Che cosa fare e vedere a Bettola

Paese Natale di Pier Luigi Bersani, Bettola (Provincia di Piacenza) rivendica la “paternità” anche di Cristoforo Colombo e per questo al centro della sua piazza principale sorge una statua dedicata al celebre navigatore genovese. Solo una boutade per conquistarsi un posto al sole? In realtà, nella frazione Pradello Colombo si trova una torre medievale chiamata “Torre dei Colombo” o “Torre Colombo”, in quanto ritenuta la casa dei genitori dello scopritore delle Americhe e da alcuni proprio il luogo dove è nato. Comunque sia, è storicamente provato che la Torre e i terreni su cui sorge appartenessero a un ramo della famiglia del navigatore, per l’appunto i Pradello Colombo.

Agli amanti della buona tavola, invece, Bettola dedica una ricca tradizione enogastronomica, che annovera tra i piatti più noti gli anolini in brodo, i pisarei e fasö, i tortelli al burro e salvia, le tagliatelle al sugo di funghi, lo stracotto di manzo, la selvaggina arrosto, il cinghiale in umido e il salame cotto, e tra i le bevande una vasta gamma di vini che sta acquisendo sempre maggiore notorietà sotto il nome di vini dei Colli Piacentini.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *