Antica Fiera di Santa Lucia a Bologna

L’Antica Fiera di Santa Lucia è – come dice il nome stesso – una tradizione di lunga data a Bologna (BO) e “da generazioni affianca le famiglie nella preparazione al Natale” con la sua ricca offerta di prodotti tipici delle feste.

Antica Fiera di Santa Lucia di Bologna 2017: date ed eventi

Siamo in attesa delle date ufficiali.
Dal: 17/12/2017Al: 26/12/2017
Comune: Bologna
Nascondi Mappa
Evento finito. In attesa delle date del prossimo anno

L’Antica Fiera di Santa Lucia si tiene dal 17 novembre al 26 dicembre 2017 nella suggestiva cornice del porticato della Chiesa di Santa Maria dei Servi a Bologna ed è aperta tutti i giorni. Caratterizzata da un’atmosfera autentica e genuina, offre una ricca selezione di stand dove è possibile trovare dalle decorazioni tipiche del Natale a prodotti artigianali ed enogastronomici particolari e di qualità.

comune.bologna.it

Antica Fiera di Santa Lucia a Bologna - immagine

Antica Fiera di Santa Lucia a Bologna

Che cosa vedere a Bologna

Bologna è un’antica città universitaria, ricca di storia, architettura, arte e cultura.

Per visitarla tutta sarebbero necessari più giorni, ma per chi ha disposizione solo un weekend tra i luoghi da non perdere ci sono sicuramente la Chiesa di Santa Maria dei Servi, affascinante esempio di stile gotico che conserva al suo interno diverse opere preziose, tra cui una Maestà di Cimabue, la Basilica di Santo Stefano, probabilmente il complesso romanico più interessante e meglio conservato di Bologna, e la Basilica di San Petronio.

In una visita – anche breve – non può mancare poi una puntata in Piazza Maria Maggiore e alla Torre degli Asinelli e una passeggiata per le vie e per le strade delle città, piena di vita, eventi e locali, dove “assaggiare” non solo la movida, ma anche le tante prelibatezze della cucina emiliana.

0 / 5     voti: 0 Lascia la tua Recensione

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Voto *